Sayonara porta Lazza in concerto al Whitemoon

A due anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio, Venerdì 1 marzo 2019 è uscito “Re Mida“, il nuovo disco di Lazza, prodotto da 333 Mob e distribuito da Island Records/Universal Music. Anticipato dai brani “Porto Cervo” e “Gucci Ski Mask” feat. Guè Pequeno, l’album è disponibile in versione cd, vinile e deluxe. Ce lo farà ascoltare dal vivo al Whitemoon di Corso Sebastopoli. 

Il rapper milanese si contraddistingue sia per le sue abilità tecniche sia per per le sue doti di pianista, Lazza infatti si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e non manca di ricordarlo ai suoi live, durante i quali dimostra che la musica non ha confini sedendosi davanti al piano. Ultimamente, inoltre, si è messo in mostra anche per le sue doti da producer che ribadiscono le sue doti come musicista a tuttotondo.

Giovedì 13 Giugno 2019

Sayonara presenta in CONCERTO:

LAZZA
tappa di Torino del tour italiano “Re Mida Official Spring Tour”

Terminato il CONCERTO, la serata proseguirà con i resident djs di Sayonara

@ Whitemoon (Corso Sebastopoli 123, Torino)

Inizio concerto ore 22:30, fine concerto ore 23:30, a seguire e fino a tarda notte i resident djs di Sayonara (Hip Hop / Trap). Chi assisterà al CONCERTO avrà ingresso gratuito alla successiva serata con djs. Infoline 3395317994

Biglietti in prevendita, acquistabili anche con 18app, 15 euro, qui:
https://www.ticketgold.it/evento/13-06-2019-lazza-live-x-sayonaraofficial-re-mida-spring-tour-whitemoon/

Lazza inizia la sua carriera pubblicando il 5 novembre 2012 in download gratuito il mixtape autoprodotto Destiny Mixtape, che contiene la traccia Putas realizzata in collaborazione con Giaime. Il disco è stato realizzato durante il periodo di militanza nella crew Zero2. Il 29 dicembre 2014 pubblica K1 Mixtape, realizzato con la produzione di DJ Telaviv dell’etichetta Blocco Recordz: l’album vede anche la partecipazione del rapper Emis Killa nella traccia #NSSAUC.

Successivamente, collabora con Emis Killa nel mixtape Keta Music Vol. 2 e prende parte alla trasmissione radiofonica hip hop Real Talk Radio. Il 12 e il 30 dicembre 2016 pubblica i singoli DDA e Super Santos Freestyle. Il 20 marzo 2017, Lazza pubblica la copertina e la tracklist del suo primo album in studio, Zzala, che vede la partecipazione di Nitro e Salmo alla traccia MOB. L’album è distribuito il 14 aprile seguente, prodotto da 333 Mob (estensione della Machete Empire Records) e distribuito da Sony Music. A differenza dei lavori precedenti, Zzala si avvicina a temi musicali trap. Il disco viene promosso nell’estate 2017 attraverso due tournée, il Zzala Tour e il Zzala Winter Tour.

Negli anni seguenti, si dedica alla produzione di brani per Ernia (Disgusting), Nitro (Passepartout) e Salmo (Lunedì). Fabri Fibra partecipa alla sua canzone Lario RMX. Inoltre, Zzala viene certificato disco d’oro così come i brani DDA, MOB mentre il brano Lario è certificato disco di platino. Nel Luglio 2018 pubblica il singolo Porto Cervo, certificato successivamente disco d’oro. Anticipato dai singoli Gucci Ski Mask (che vede la collaborazione di Gué Pequeno) e Netflix, il 1º marzo 2019 esce il suo secondo album in studio, Re Mida, che vede la collaborazione di Tedua, Izi, Fabri Fibra, Luchè e Kaydy Cain. L’album costituisce un’ulteriore evoluzione dello stile musicale di Lazza, che abbraccia quasi totalmente la musicalità trap. Il disco, prodotto da 333 Mob e Universal, debutta in prima posizione in classifica FIMI.