Torino Digital Days: idee digitali per migliorare il mondo reale

“Digital is Real” è il tema di questa prima edizione dei Torino Digital Days, con quattro giornate di talk, incontri, workshop, tavole rotonde, hackaton e laboratori gratuiti ospitati in diverse location della città e dedicati alle soluzioni digitali in grado di apportare miglioramenti concreti in diversi settori.

I Torino Digital Days sono realizzati grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, rivolgendosi non solo ad aziende, istituzioni, università e startup, ma soprattutto ai cittadini, per creare occasioni di incontro e momenti di riflessione sulla trasformazione digitale e rafforzare il network delle realtà più dinamiche presenti sul territorio torinese, invitandole a mettere in campo i progetti e le idee più innovative con cui poter rendere migliore il futuro delle persone.

Il Main Event dei Torino Digital Days è fissato per venerdì 8 febbraio presso il Digital Hub al Teatro Vittoria e ospiterà una serie di tavole rotonde con rappresentanti di Google e Facebook, talk con numerosi professionisti del mondo digital, tra cui Luca Barboni di Growth Hacking e i Van Orton Design.

L’obiettivo è raccontare come le soluzioni tecnologiche possono creare efficienza, ridurre gli sprechi, accorciare le distanze, superare la concorrenza e per mostrare casi di successo legati all’impatto delle idee digitali sul mondo reale, coinvolgendo aziende, istituzioni e cittadini interessati a capire come il digitale sta diventando e diventerà sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana. Come chiusura della giornata largo al Dj Set a cura di Remidi.

Tra gli eventi più interessanti delle varie giornate dei TDD segnaliamo: 

Mercoledì 06/02 ore 19.00-20.00
Bella stories! Usi creativi delle Instagram stories per raccontare il proprio lavoro o un
progetto creativo
@ZANDEGÙ – Via Exilles, 18 – Torino
by Zandegù

Giovedì 07/02 ore 18.30-19.30
“Mamma basta con sto telefono!” Dialogo sulla tecnologia come strumento educativo
@COPERNICO – Corso Valdocco, 2 – Torino
by Copernico

Sabato 09/02 ore 14.30-18.30
Unlimited Portrait – Workshop sulla fotografia professionale
@TAG – Via Giuseppe Giacosa, 38 – Torino
by Antonio Lori
Non perdetevi anche le cene in collaborazione con Gnammo, in cui un ospite
“digitale” vi svelerà i segreti di questo mondo.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito con prenotazione ma molti sono già sold-out!

Per maggiori info clicca qui 

511307179