Una notte esclusiva al Museo del Risorgimento di Torino tra aperitivo e djset

Le serate di entertainment culturale proposte dall’Associazione Club Silencio continuano. Mercoledì 14 novembre è la volta del Museo del Risorgimento. Le sontuose stanze del primo Parlamento italiano faranno da cornice ad un aperitivo speciale seguito da un djset a cura di Luca Barral. Inoltre sarà possibile visitare la mostra temporanea dell’artista americana Nathalie Provost.

Vivi le bellezze della tua città è il motto dell’associazione Club Silencio che dal 2016, propone serate culturali un po’ particolari. Iniziative di visite serali accompagnate da aperitivo, sottofondo musicale e performances artistiche in collaborazione con alcune istituzioni torinesi: Fondazione Torino Musei, Polo Reale di Torino, Museo Egizio e Polo Museale del Piemonte.

Le notti al Museo prevedono l’apertura straordinaria degli edifici museali. Ed è proprio lo spostamento di orario, la chiave del concept proposto da Club Silencio, che rende l’esperienza unica ed esclusiva.

Altro tassello fondamentale delle serate organizzate dall’associazione è il tipo di comunicazione, traslata soprattutto in funzione di quell’utenza raramente frequentatrice di poli museali. In questa maniera, anche il pubblico più restio, può scoprire i tesori culturali della propria città in un contesto dinamico e slegato dalla connotazione un po’ noiosa e dispersiva della “gita scolastica al museo”.

Mercoledì 14 novembre apre le porte il più antico museo della città, il Museo del Risorgimento, sede del primo Parlamento italiano. Dalle 19.30 alle 20.45 si potrà gustare un aperitivo a buffet lasciandosi trasportare dall’atmosfera intrisa di storia delle sale e ogni tanto, rivolgere lo sguardo alla magnificenza dei soffitti affrescati.

A seguire il djset di Luca Barral. Inoltre sarà possibile visitare la mostra temporanea dell’artista americana Nathalie Provost.

blank