Ricomincia la rassegna stampa curata da Il Post al Circolo dei Lettori

Tornano gli appuntamenti dedicati alla lettura (critica) dei giornali del giorno: questo sabato, alle ore 11, Luca Sofri e Francesco Costa commentano le notizie insieme al pubblico. Per informarsi con sempre più consapevolezza. 

_ di Beatrice Brentani

Sabato 6 ottobre, alle ore 11, il Circolo torna a ospitare gli appuntamenti a cura del Post: Luca Sofri, in compagnia di Francesco Costa, commentano le notizie del giorno e aprono così il dibattito con il pubblico, che è libero di intervenire, commentare, di dimostrarsi attivo nel recepire quelle che sono le informazioni trasmesse dai giornali. Una telecamera trasmetterà su schermo i giornali che Costa e Sofri sfoglieranno sulla scrivania della Sala, così i lettori potranno partecipare alla lettura e seguire meglio le fila dei discorsi.

Il lettore passivo è ormai annichilito: questa è l’occasione giusta per comprendere le tecniche e le modalità con cui le notizie vengono divulgate, confrontando lo stile di ogni testata giornalistica con spirito critico e pronto a scovare tutti i tic dell’informazione. 

La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare scrivendo all’indirizzo mail ufficiale del Circolo: circololettori@gmail.com.

I prossimi appuntamenti si terranno sabato 3 novembre e sabato 17 novembre, sempre alle ore 11.

 

 

Comments