Lo storico speaker radiofonico Marco Biondi nel primo appuntamento con Talk Night all’ARTeficIO

Apre con un ospite d’eccezione la stagione dell’ARTeficIO music club. Dopo Marco Biondi, sarà la volta del cantautore Omar Pedrini, poi il dj di Virgin Ragio Massimo Cotto, il dj produttore Claudio Coccoluto, il promoter dei grandi concerti Claudio Trotta e molti altri.

Venerdì 5 ottobre è in programma un’emozionante TALK NIGHT all’ARTeficIO music club, che vedrà protagonista Marco Biondi, uno dei padri della radio italiana, capace di reinventarsi con ecletticità ed entusiasmo unici da oltre 40 anni. Da Pop News di Radio Deejay, al Live From New York di Radio 105, dal Welcome To The Jungle di Radio Italia Network a Style Rock di Virgin Radio, Marco Biondi è conduttore e autore dei più importanti programmi radiofonici italiani. Vera e propria enciclopedia vivente della musica contemporanea, Biondi ha intervistato tutti i più grandi artisti internazionali e nazionali e ha prodotto progetti musicali e discografici di grande successo.

Marco Biondi proporrà le storie più curiose, interessanti, bizzarre ed emozionanti della sua carriera, come l’incredibile intervista del ’93 a David Bowie, e le farà rivivere al pubblico dell’ARTeficIO.

Si apre così, con una delle figure iconiche della radio italiana, la seconda stagione dell’ARTeficIO, dove il venerdì sera, in un’atmosfera ad alto tasso di emozione, si rinnova la tradizione delle serate musicali in compagnia dei protagonisti che hanno costruito la storia del mondo della musica, fra condivisione di racconti, ricordi e saperi, che si mescolano con il calore delle esibizioni dal vivo. Andrea “Frisk” Lazzero, art director de l’ARTeficIO, accoglierà settimanalmente questi super-ospiti nel salotto del circolo ARCI di via Bligny 18/L, a Torino, conducendo le interviste, che permetteranno al pubblico di partecipare attivamente.

Venerdì 5 ottobre 2018 alle 21,30 a l’ARTeficIO di Via Bligny 18/L, Torino

MARCO BIONDI, IN ONDA DA 40 ANNI.

LA STORIA DELLA RADIO ITALIANA È PROTAGONISTA

DELLA TALK NIGHT A L’ARTEFICIO

Marco Biondi proporrà un vero e proprio scambio con il pubblico sull’onda delle avventure vissute, senza tralasciare i progetti di oggi e di domani. Biondi regalerà infatti al pubblico la premiere del nuovo EP, “1 kg di problemi e due etti di insalata” del cantautore Alfonso, del quale cura la direzione artistica, segno del suo interesse verso la promozione musicale di giovani talenti che lo impegna nella seconda fase della sua lunga carriera lavorativa.

La serata inizierà alle 19,30 con l’opening act Alberto Al-b Corrado from Al.B drum&V, l’aperitivo e la cena. Lo spettacolo di Marco Biondi avrà inizio alle 21,30.

L’ingresso è gratuito per i soci ARCI Torino, mentre le consumazioni sono a listino.


INFO e PRENOTAZIONI:
info@larteficioshowroom.com oppure in posta alla pagina 
L’arteficio – Showroom & Art Factory

Qui anche il programma delle prossime due settimane :

giovedì 4 ottobre: il Pianobar de l’ARTeficIO, con Luca LP Procopio.

Venerdì 5 ottobre: talk-night con Marco Biondi.

Da lunedì 8 ottobre a domenica 14 ottobre: mostra fotografica – Dove sono finiti i sogni di Basaglia? – 40 scatti, 40 anni dopo la legge che ha chiuso i manicomi. A cura di Alessio Coser (fotografo) e Jacopo Tomasi (giornalista). La mostra sarà visitabile gratuitamente ogni giorno dalle 11 alle 20.

Giovedì 11 ottobre: talk-night con Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori | Intervista + reading di poesie di Antonin Artaud (nel calendario della mostra fotografica).

Sabato 13 ottobre: live music – Cobram | Presentazione del nuovo album A cosa stai pensando

 

Qui maggiori info sul prossimo appuntamento:


Marco Biondi è dj, speaker radiofonico, autore, compositore e direttore musicale. La sua attività nella radiofonia italiana prosegue da più di 40 anni ed inizia alla fine del 1976 in una radio locale. Nel 1987 inizia la collaborazione di 11 anni con Radio Deejay, conducendo il programma di informazione musicale e di nuove tendenze Pop News e realizzando centinaia di interviste con artisti del panorama pop/rock mondiale (David Bowie, Bon Jovi, Oasis, Take That, Blur, Robbie Williams, U2, Lenny Kravitz, Depeche Mode, Jamiroquai, Alanis Morissette, Cure, R.E.M., Joe Cocker, fra gli altri) ma anche del panorama musicale italiano (Vasco Rossi, Litfiba, Ligabue, Zucchero, Articolo 31, Jovanotti…). Dal 1998 passa a Radio 105 dove conduce un programma serale prima di trasferirsi a New York da dove trasmette in diretta il programma 105 Live From New York e il programma notturno di musica elettronica No Label.

Dal 1990 al 1996 Marco Biondi insieme al musicista Graziano Pegoraro produce molti dischi di musica Dance di grande successo in Italia e all’estero.

Nel 2001 inizia la collaborazione con RIN – Radio Italia Network dove per 5 anni conduce il programma Welcome To The Jungle. Nel 2007 Marco Biondi diventa direttore musicale e speaker della radio di Style Rock Virgin Radio e dal 2010 è direttore musicale di Virginradio TV.

Dal 2017 conduce il programma televisivo POP News TV , pillola quotidiana di informazione musicale a 360 gradi, in onda su 33 canali televisivi, e cura la direzione artistica della band RHumornero, del cantautore lodigiano Alfònso e dal 2018 anche della band indie-rock Kaos India.

Da molti anni Marco Biondi è in giro per l’Italia, sia per serate nei locali italiani sia per presentare eventi e showcase musicali o per realizzare DJ Set insieme al DJ PF Colombi. Da quasi 10 anni Marco Biondi e PF Colombi sono i protagonisti del party Rock Fun Show da loro ideato e realizzato, che portano in giro nei locali e nelle piazze italiane. Il party è una vera e propria festa con i più grandi Classici del Rock e con uno spettacolo molto coinvolgente in cui la gente è al centro di tutto. Musica rock, festa, regali, gadget, colori, parrucche, maschere, coriandoli e coinvolgimento totale.