Tàlia Ensemble in concerto ad Housing Giulia per MITO Settembre Musica

MITO per la Città: un programma che da dieci anni ci sorprende leggere e che soprattutto ci piacerà ascoltare. Martedì 18 settembre alle ore 19, presso Housing Giulia -Via Cigna 14/L Torino- si terrà il concerto gratuito (fino ad esaurimento posti) dei Tàlia Ensemble.

Per il decimo anno MITO per la Città percorre Torino con i suoi momenti musicali che accompagnano il festival con lo scopo di portare la musica a tutti. Questo ideale abbraccio al territorio trova complemento nel cartellone principale del festival, con una programmazione che tocca tutte le circoscrizioni con concerti gratuiti nei luoghi di culto o al costo simbolico di 3 euro in accoglienti teatri periferici.

MITO per la Città promuove musica di qualità, ampliando la platea dei partecipanti con l’obiettivo di raggiungere anche coloro che non frequentano le sale da concerto o che sono impossibilitati a farlo.

Un’offerta di 30 concerti, di cui 14 periferici e 11 compresi nel Giorno dei Cori, che si integrano ai 90 momenti musicali durante i quali 5 formazioni ,di allievi del Conservatorio di Torino incontreranno pazienti di ospedali, detenuti, ospiti di case di riposo, di centri di salute mentale e residenze per disabili, utenti delle biblioteche come dei dormitori.

Molti momenti sono pensati per i bambini, offrendo così al pubblico del futuro, composto dai ragazzi delle 10 scuole impegnate nella cura di altrettanti musei scolastici e a bimbi di 10 nidi e materne, musica loro dedicata. Tra i concerti riservati all’infanzia, significative le note destinate ad un reparto maternità dell’ospedale Sant’Anna e ai piccoli pazienti del Regina Margherita.
MITO per la Città collabora inoltre al progetto cittadino 1938-2018, ideato in occasione dell’ottantesimo anniversario delle leggi razziali.

In allegato il programma completo del festival: progammamitoperlacitta2018.pdf

Comments