Alla scoperta del Goodbye Summer Fest al Parco Le Serre di Grugliasco

Area ristoro e attività culturali, ricreative e sportive per tutte le età: sabato 22 settembre segnate in agenda l’appuntamento con la terza edizione del festival che anima il Parco Le Serre di Grugliasco. Ad ingresso gratuito. 

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Cojtà Gruliascheisa e con il patrocinio della Città di Grugliasco, con il contributo di SMATCidiu Servizi spa e L’Arca Consulenza Assicurativa s.r.l.

Nella splendida cornice del Parco Culturale le Serre di Grugliasco, si svolge per il terzo anno consecutivo il Goodbye Summer Fest, evento ideato per colmare la mancanza di offerta culturale del periodo e per salutare l’estate con un colorato e divertente arrivederci all’interno di uno dei parchi più belli della provincia di Torino.

Questa terza edizione si svolgerà in un’unica giornata, il 22 settembre a partire dalle ore 16, con un programma che propone attività culturali, ricreative e sportive per tutte le età e un’area ristoro di qualità per tutti i gusti.

Sabato 22 settembre 2018 – Dalle ore 16:00

Parco Le Serre, Via Tiziano Lanza 31
Città di Grugliasco (TO)

www.leserre.org

Ingresso gratuito
Anche in caso di maltempo presso la struttura “La Nave”.
Ampio parcheggio libero fuori dal parco.

 

TANTA MUSICA con Smash All, I Vitelloni e i Surfoniani

ore 19:30 Smash All
una special band composta da 3 educatori e 5 ragazzi diversamente abili, nata dopo un lungo lavoro svolto all’interno di un laboratorio musicale curato dalla Cooperativa L’Arcobaleno di Torino. Con le chitarre ed il basso dei tre educatori e i diversi strumenti a percussione e a fiato suonati dai ragazzi, la band esegue propri brani e cover pop e rock riarrangiate con originalità.

ore 21:00 I Vitelloni Orchestra
una band che fa incontrare il rock’n’roll con la musica da balera dando vita a uno spettacolo d’altri tempi e trasportando il pubblico in un viaggio nella storia della canzone italiana, attraverso tutti gli stili che ne hanno caratterizzato l’evoluzione e a ironici e originali arrangiamenti.

ore 22:30 Surfoniani
un trio di surf music, devoti alle sonorità più riverberate dei primi anni Sessanta. La struttura musicale dei loro pezzi è caratterizzata da una potente sezione ritmica di contrabbasso e batteria, sulla quale si scaglia una selvaggia chitarra. Oltre alle partecipazioni ad alcuni importanti festival, i Surfoniani hanno all’attivo un centinaio di concerti e un disco uscito nell’estate del 2016 con 11 tracce originali.

——————————————————————————-

L’AREA RISTORO CON I FOOD TRUCK:

Gelateria Vanilla con granite ed altri prodotti siciliani
Cucinando su ruote con cucina vegana
Agribiscotto di Rudy Marangon con pizza e prodotti da forno
Tripel B con birre belghe
Cascine Aperte ONLUS con panini con la salamella

——————————————————————————-

E TANTE ALTRE ATTIVITÀ E INIZIATIVE TRA LE QUALI

VISITE GRATUITE al Museo Gianduja, curato dall’ Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare.

Museo Gianduja

VISITE GRATUITE al RiMu – Museo e Rifugio Antiaereo recuperato e ristrutturato nel 2015 dall’Associazione Cojtà Gruliascheisa.
Nel Museo è allestita la mostra “Grugliasco, dove si giravano i film muti” con foto e filmati della “Cinecittà” grugliaschese ad inizio ‘900.

MOSTRA FOTOGRAFICA E PRODOTTI delLa Bottega Cooperativa Sociale – Onlus. Mostra fotografica “Immagini che lasciano il segno” che, attraverso immagini, musica e parole racconta l’incontro con la disabilità, e stand con prodotti solidali realizzati dai loro ragazzi,

LABORATORI PER BAMBINI
di lingue straniere a cura di Babel Labs – Scuola di lingue – Grugliasco (TO);
di disegno e pittura per bambini a cura del progetto “La stanza della meraviglie” di Silvia Nuvola www.facebook.com/silvialastanzadellemeraviglie

YOGA SUL PRATO con Nicoletta Napoli del progetto You, alle quali si potrà partecipare alle ore 18 a fronte di un’offerta minima di 5 euro, portando un proprio tappetino e prenotando via whatsapp al 3494997789 o mail youandcolette@gmail.com
Nicoletta Napoli, laureata in comunicazione, si è diplomata Hatha Yoga 200 hrs e Vinyasa Core, studia coaching e d il suo stile di insegnamento, seppure con tratti sportivi, tiene conto dell’importanza del linguaggio e della condivisione di gruppo. Per l’occasione propone una pratica dinamica e vivace di yoga hatha flow dedicata alla luna piena e all’equinozio d’autunno che cade proprio in quei giorni, per un arrivederci

GIOCHI E SPORT con calcio balilla, tavoli da ping pong e campo da pallavolo

WORKSHOP DI SCRITTURA CREATIVA, LIBRI E QUIZ CULTURALI con la casa editrice Autori Riuniti. Il workshop si svolge dalle ore 16 alle ore 18, è possibile chiedere maggiori info ed iscriversi inviando un email a info@autori-riuniti.it

BOOKCROSSING con inaugurazione del progetto “ScambiaLibro” promosso dall’l’Associazione Cojtà Gruliascheisa

il C.A.N.C. – Centro Animali Non Convenzionali di Torino con suo stand informativo

S.S.D. Turin Dance Academy con piccole esibizioni di danza e lezioni di prova gratuite

L’Alveare Grugliasco con stand informativo, il riferimento locale dell’Alveare che dice si!, il progetto che ha come obiettivo centrale la volontà di creare una rete che unisce il mondo social e la spesa km0 attraverso la piattaforma web

——————————————————————————-

Una bella occasione per passare una giornata tra arte, divertimento, gusto e natura all’interno del bellissimo Parco Culturale Le Serre, luogo d’incontro e fruizione dell’arte nel centro storico della città con 35 mila metri quadri immersi nel verde ed edifici storici, tra i quali spicca la magnifica settecentesca Villa Boriglione Moriondo.

Il parco è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, gode di un adiacente ampio parcheggio libero e la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo presso la struttura La Nave.

Comments