L’infedele di Colapesce approda ad Ortigia

Un evento unico, quello del 23 agosto, che vedrà Lorenzo Urciullo aka Colapesce nella sua Siracusa, nella suggestiva atmosfera di Ortigia, per una delle due uniche date siciliane del tour estivo, che ha già il sapore di una festa! 

_di Daniele Messina

La data del 23 agosto di Colapesce ad Ortigia è di quelle che cascano a fagiolo per diversi motivi. Snoccioliamoli in breve e facciamocene una ragione:

– Il periodo è splendido. Piena estate (l’augurio è che il meteo sia clemente con i presenti), una delle più belle città siciliane, al centro del suo cuore più intimo, curato e prezioso: Ortigia.

– Il Castello Maniace è la cornice storica ed architettonica perfetta per questo spettacolo che mischia pop, sacrilego e tanta ma tanta quotidianità ed attualità nei temi affrontati e portati in scena.

– L’artista siculo originario di Solarino (provincia di Siracusa, appunto) non si esibisce nella sua terra da mesi, l’ultima tappa è stata quella di Gennaio al Teatro Odeon di Catania, e – come annunciato sul suo Instagram – non ci saranno occasioni simili per molto tempo ancora, dal momento che l’Infedele Tour è agli sgoccioli ed a Lorenzo Urciullo (aka Colapesce) tocca il meritato riposo prima dei progetti futuri.

– Il tour di Infedele, terzo disco in studio per Colapesce, è stato uno dei più riusciti dell’artista – fra i precursori ed ora simbolo della scena “indiependente” ormai alla portata dei più nel nostro Paese – che con la sua Infedele Orchestra si è fregiato della preziosa e nobile partecipazione di musicisti talentuosi come Mario Conte, Adele Nigro (già parte del progetto Any Other) e Bonito Bellissimo dei Joy Cut fra gli altri.

– Line up: ad aprire la data sarà Mapuche, cantautore siciliano che bene, per sonorità, testi e immaginario si sposa con il Colapesce che si esibirà poco dopo.

Costo ticket: € 17,00 → https://www.diyticket.it/events/Musica/1109/colapesce

Al botteghino: € 20,00

Orario: 21.00

Luogo: Ex Piazza D’Armi – Castello Maniace, Siracusa (SR) – Ortigia, Piazza D’Armi

Comments