Oroscopo di Ferragosto

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

DA LUNEDÌ 13/8 A DOMENICA 19/8

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Quando prendi la mira a Ferragosto, dovresti chiedere il consenso alla stessa mira per riuscire a non essere perseguibile penalmente.

T O R O

Il tuo Ferragosto dice che la vita è quella cosa che ti succede mentre pensi alla vita che è quella cosa che ti succede mentre pensi ai pansotti.

G E M E L L I

In qualche maniera il vostro Ferragosto sarà un’ insalata di punti neri albini e pareti che non ci sono più perché ci sono gli alberi.

C A N C R O 

Il firmamento di Ferragosto è molto di più di un nome e cognome scritti con le stelle, ma anche molto meno di un giaguaro emofiliaco.

L E O N E

Gli spiriti dei Ferragosti passati verranno a farti visita ma dimenticheranno dove abiti, il chiarore della luna di miele è amato dalle api.

V E R G I N E

Se nei panni degli altri non vi ci volete mettere, abbiate al meno la decenza di mettervi nei panni di ferragosto, il signor Ferragosto Bertinettoli, famoso immunologo con un nome strano.

B I L A N C I A

Sarebbe utile interrogare il vostro Ferragosto per chiedergli se avete una gomma da masticare o un gommone da deglutire. Ma le parole a volte sono afone.

S C O R P I O N E

In un mondo che, vigile del fuoco è, il mio fuoco libero, il mio incendio di Ferragosto preferito sei tu e tutti i tuoi cugini con tanti nei.

S A G I T T A R I O 

Se c’è una cosa che non si fa a Ferragosto, è giocare con i sedimenti morenici, le caldaie raffreddate e le motociclette al gusto amarena.

C A P R I CO R N O

Nelle curve dello spazio tempo non sono indicati bene i tornanti, a ferragosto per altro i tornanti non tornano mai, anche se c’è chi li aspetta.

A C Q U A R I O 

Quando ci mancherebbe altro che non manchi niente a Ferragosto, alla fine manca il sale che non scende perché l’ascensore è rotto.

P E S C I 

I mercanti di mercanti che vendono addetti alla vendita non è detto che dicano sempre la verità, disse qualcuno.