Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Gianpaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

DA LUNEDÌ 2/7 A DOMENICA 8/7

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Orientarsi per trovare l’ovest è cremoso come guardare all’orizzonte verticale degli eventi rimasti di traverso.

T O R O

Nelle mattonelle usate per costruire le fontanelle aperte sulle teste dei bambini il clima è mite e temperato.

G E M E L L I

Se non se ne cava un ragno da un buco, pensa ai cavi che non se ne stanno a guardare anche perché non hanno gli occhi.

C A N C R O 

La verità è un diserbante per infissi in pvc, il colesterolo è un discorso a base di solstizi e mere scuse di circostanza.

L E O N E

L’interessante albero delle cariatidi a volte perde tempo davanti alle vetrine dei negozi di sani principi e pessime baronesse.

V E R G I N E

Accettare di buon grado non è sempre facile se non si sa in che stagione ci si trova e quindi i gradi o gradini di separazione non pervengono.

B I L A N C I A

Fra le fresche frasche in fiamme dei ghiacciai albini i frutti di mare che cadono dai pini marittimi urlano a gran voce: “Pterodattili!!”.

S C O R P I O N E

Non è una questione di chiudere i porti, ma di chiedere a qualcuno solo di accostarli un pochino perché la corrente fa male alla cervicale.

S A G I T T A R I O 

I vocalizzi si travestono molto bene da saponette per detenuti, per questo la salmonella non c’entra niente con il salmone.

C A P R I CO R N O

I denti degli operatori dei canili rifuggono le facili battute ma non disdegnano le battute di caccia alle cotolette di tofu.

A C Q U A R I O 

Se la differenza fra capire e non capire è il nome di una corrente teatrale giapponese, allora il manto stradale potrebbe essere più folto.

P E S C I 

Se il ristorante non resta uno affidabile per ricevere il resto, è giusto che i colbacchi tornino a dettar legge ai dattilografi.

Comments