Cinema nel Parco: film a tema “green” e picnic serale al Castello di Miradolo

Al Castello di Miradolo il #CinemalParco si guarda su 7 schermi, si ascolta con cuffie silent system, senza sedie, ma sotto i grandi alberi secolari del Parco su una coperta (portane una con te!) e, tutto intorno, il silenzio della natura. Un’esperienza sorprendente, in una location diversa dal solito, a poco più di mezz’ora da Torino. 

Dopo la prima proiezione – con l’intenso Before the Flood – Punto di non ritorno (2016) diretto da Fischer Stevens – prosegue il calendario di appuntamenti per cinefili en plain air, nell’ambito del progetto Invito al Parco-Estate: dal 21 giugno i visitatori riceveranno un nuovo audio racconto stagionale in cuffia per la visita del giardino e potranno scegliere tra le tante iniziative del calendario estivo, legate alla stagionalità e alla natura.

Una rassegna a tema green che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema della tutela dell’ambiente e degli equilibri naturali. La rassegna durerà un mese, con un appuntamento a settimana. Un occhio di riguardo sarà riservato ai bambini, ai quali saranno dedicate due delle quattro serate, con la proiezione dei film d’animazione Zootropolis Lorax-Il guardiano della foresta.

Costo: 6,50 euro a persona. Gratuito fino a 8 anni.
Prenotazione obbligatoria nei giorni precedenti tel 0121 502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it

Il calendario degli spettacoli prevede:

Venerdì 6 luglio, ore 21.30 Zootropolis, Walt Disney Animation Studios

Giovedì 12 luglio, ore 21.30 The Revenant- Redivivo, Alejandro González Iñárritu

Giovedì 19 luglio, ore 21.30 Lorax-Il giardiano della foresta, Universal

La proiezione avrà luogo nella radura degli alti tassodi del Parco, coccolati dalla natura e dalla rassicurante presenza degli alberi centenari: per la video proiezione saranno utilizzati grandi schermi dislocati nello spazio, il suono sarà udibile solo attraverso cuffie da Silent System e non ci saranno sedie ma si potranno portare da casa coperte da stendere sul prato.

Per vivere il Parco in modo insolito e godersi i colorati tramonti estivi ogni serata di Cinema sarà preceduta da Pic Nic seraliPrenotando con anticipo il proprio cesto, confezionato dall’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo, sarà possibile fare un divertente Pic Nic sull’erba. Clicca qui per vedere il menu del pic nic.

In alternativa, la Caffetteria servirà piatti leggeri per uno spuntino a base di prodotti stagionali, per una pausa nell’elegante corte interna del Castello.

Prenotazione obbligatoria nei giorni precedenti tel 0121 502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it
Non è possibile il Pic Nic libero. È consigliato portare una coperta da casa.

Comments