Rustic Murmurs: le sculture di Adam Cruces alla Galleria Giorgio Galotti

Dopo la residenza avvenuta presso la Cripta747, Adam Cruces, artista multidisciplinare, mette a frutto in una mostra personale l’esperienza vissuta a Torino presso la Galleria Giorgio Galotti.

In occasione della prima mostra personale di Adam Cruces con la galleria, l’artista presenta un’installazione che si sviluppa dallo spazio principale della galleria fino alla terrazza sovrastante dove un nuovo gruppo di opere, prodotte in occasione della sua residenza presso Cripta747, combinano vari elementi e interessi appartenenti alla sua ricerca tradizionale e le influenze recepite in questo periodo passato a Torino.

Adam Cruces è nato in Texas, trapiantato in Svizzera, classe 1985. Si dedica soprattutto a installazioni site-specific tramite l’utilizzo di diversi materiali e mezzi, sperimentando e creando scenografie temporanee che richiedono il coinvolgimento dello spettatore. Ha già esposto a Torino nel 2017 a Palazzo Saluzzo Paesana nell’ambito di DAMA, durante la settimana delle arti contemporanee, con l’installazione Soft as a Puddle. 

Attualmente è in corso un suo intervento presso la vetrina di Giorgio Galotti, in Via S. Francesco Da Paola 12,  composto da due sculture realizzate sulle stesse dimensioni delle vetrine frontali e visibile fino al 15.06.18

Rustic Murmur

07.06.2018 – 15.09.2018 presso la galleria Giorgio Galotti, via Beinasco 16, Torino

Opening: Wednesday 6 June, 6pm/9pm

Comments