Dai SabaSaba ai Tons: giugno al Magazzino sul Po

Dal metal al nu-soul passando per le sperimentazioni elettroniche più ardite: per il mese di giugno il Magazzino sul Po appronta una programmazione eclettica e di qualità. Ma prima – questa sera – si archivia maggio con il live dinamitardo di Rosetta e Lento. Sempre per la rassegna #finoamezzanotte

 
venerdì 1 giugno ore 21:00

SABASABA release party


I SabaSaba sono un trio composto da Tommaso Bonfilioo (nastri, drum machine, organo), Andrea Marini (elettronica, flauto, chitarra, campane) e Gabriele Brokenmay (batteria, percussioni, effetti). In uscita su Maple Death Records, i SabaSaba presenteranno il loro omonimo disco tra dubbing, noise e percussioni.
Ingresso 5 euro, riservato soci ARCI

venerdì 8 giugno ore 21:00
JAMBALAYA 37

La band Jambalaya 37 trae ispirazione dal new-soul americano e lo trasforma in chiave jazz broken beat, mescolando acid-jazz, funk, r&b, electro music. Dall’esperienza di un viaggio di Dario a New Orleans nasce l’idea della band nel 2005. Confluiscono nel progetto musicisti di Torino e provincia di differenti generi ed estrazione artistica. Lo stile musicale della band è così come la Jambalaya, il piatto tipico di New Orleans, simbolo della fusione di differenti culture migratorie negli Stati Uniti: una sorta di zuppa piccante a base di riso e arricchita di gamberi, carne e verdura.

Formazione:

Dario Balmas : Bass / Guitar / Voice

Gabriele Biei : Trombone / Chorus / Electronics

Gilberto Bonetto : Piano& Keyboards

Alessandro Raise : Drums / Electronics

https://www.facebook.com/jambalayaweb/

Ingresso 5 euro riservato soci ARCI

sabato 9 giugno ore 21:00

TONS in Filthy Flowers of Doom release party

Sabato 9 Giugno 2018 ore 21

in apertura: SOAB

“Filthy Flowers of Doom” è il secondo album dei TONS. Quaranta minuti divisi in cinque brani doomy, sludge, metal. Riff luciferiani, ritmi slabbrata e una voce demoniaca caratterizzano l’ultima creazione della band torinese, ora con un nuovo batterista e una seconda chitarra. Occultismo di bassa lega e devozione dell’erba sono alla base di questo album melmoso che trascina in un vuoto sulfureo e sabbatico. “Filthy Flowers of Doom” è registrato da Dano Battocchio “Deepest Sea”, mentre il mastering è diretto da Brad Boatright (Sleep, NAILS, Obituary) presso AUDIOSIEGE (USA).

LINK:

https://www.heavypsychsounds.com/epk/hps075TNFD/

Ingresso 5 euro riservato soci ARCI

giovedì 21 giugno ore 21:00

VARIABLES ALL STARS

Il Pugile

Variables Music, in collaborazione con Magazzino sul Po e Tum/Tolk Distribution, presenta “Variables All Stars” – showcase di tutti gli artisti del collettivo artistico / etichetta nato a Torino nel 2017.

Durante la serata si esibiranno in concerto 

● Stèv 

● Pugile (che presentano in anteprima il nuovo album ‘Icarian’ in uscita a settembre)

● Phoet (che presenta in anteprima il nuovo album ‘Broken Symmetry’ in uscita in autunno)

● Boars!  (che presentano l’EP ‘Volume Uno’ in uscita il 01/06)

Prima e dopo i concerti le performance di

● Luc B djset

● Grano live

● Gambo djset

E il video mapping live di 

● High Files

SCARICA LE FOTO http://bit.ly/variablesallstars

Variables Music / la variabile umana nella musica elettronica

Etichetta indipendente e collettivo artistico fondato nel 2017 da Stefano Genta e Lorenzo Gianeri a Torino. All’attivo 4 release: ‘Broken Mamori’ di Stèv, producer anconetano che recentemente ha partecipato al Bass Camp di Red Bull Music Academy a Roma, ‘Yunta’ della band Pugile, trio torinese fluttuante tra jazz ed elettronica,  ‘Atmos 4810’ EP del producer aostano Luc B e ‘Volume Uno’, EP di debutto del trio elettronico BOARS! In uscita nei prossimi mesi ‘Broken Symmetry’, album di debutto dell’artista torinese Phoet contenente tra il resto una collaborazione con Sananda Maitreya (dall’album “Introducing the hardline according to Terence Trent D’Arby) e ‘Icarian’, full album diPugile.

LINK 

http://www.facebook.com/variablesmusic

http://www.instagram.com/variablesmusic

http://www.youtube.com/c/variablesmusic

http://variablesmusic.bandcamp.com

Ingresso 5 euro riservato soci ARCI

MAGAZZINO SUL PO 

Circo ARCI Torino

Murazzi del Po, lato sinistro

info@magazzinosulpo.it

https://www.facebook.com/magazzinosulpotorino/ 

Comments