Flowers Festival: l’anteprima con Cat Power, i top player delle classifiche e gli outsiders

Presentata lo scorso giovedì al Circolo dei Lettori l’edizione 2018 del Flowers Festival di Collegno, sempre nel solco della rigenerazione e valorizzazione dell’area dell’ex manicomio cittadino.

Il Flower Festival si prepara ad aprire i battenti per  con una line up in bilico tra nuove leve del pop nazionale ormai in pianta stabile ai piani alti delle classifiche di vendita, voci fuori dal coro come il redivivo Giovanni Lindo Ferretti (che da ex operatore psichiatrico ha pensato uno spettacolo ad hoc per il contesto ospedaliero) e progetti etici a chilometro zero. Clicca qui per il programma completo!

In attesa del mainstage di luglio, però, l’appuntamento è per la preview di lunedì 4 giugno con Cat Power, nella “casa-madre” di Hiroshima Mon Amour (compra qui il biglietto). Charlyn “Chan” Mashall, in arte Cat Power, è recentemente passata in Italia in tour insieme a Lana Del Rey ed è nota per il suo temperamento – diciamo – inquieto, che da un lato rende i suoi concerti delle incognite, dall’altro contribuisce ad alimentare il fascino misterioso ed imprevedibile di una delle più dotate cantautrici americane della sua generazione.

Comments