Mia’s Bakery: dolci, caffè e cake design

Vi raccontiamo i posticini più interessanti dove mangiare e bere in giro per l’Italia e il mondo.


_di Michela Gallo

In zona Vanchiglia, c’è una piccola ma già molto conosciuta pasticceria che offre prodotti dolciari genuini, a prezzi onesti e la giusta dose di fantasia. 

Una fragranza di brioches appena sfornate sollecita gli olfatti più fini a passeggio in via Giulia di Barolo: si scopre l’origine del profumo al numero 25. Qui, sotto un roseo tendaggio, due vetrate inquadrano sulla sinistra un laboratorio di pasticceria e a destra l’ingresso di una caffetteria. Varcatone l’uscio, paste e pasticcini allietano anche la vista e così, un dolce break è d’obbligo. Se naso e occhi non hanno ingannato, il gusto non è da meno.

Quando l’ordinazione è una colazione nutriente e gustosa, Mia’s Bakery risponde prontamente a colpi di torte, pasticcini e brioches farcite al momento con creme e marmellate distribuite in modo generoso. I friabili cornetti, ripieni al punto giusto e accompagnati da un buon caffè, costano al cliente 1.80 €.

Lo zucchero nella bevanda pare superfluo ancor più se l’amaro del caffè è addolcito da un cannolo riempito di ricotta siciliana: con o senza canditi, si tratta di una vera delizia, ottima per partire con le giuste energie. Dopo le ore mattutine, i giovani gestori di Mia’s Bakery non si fermano, ma aperti anche nell’orario del pranzo aggiungono alla scelta dolciaria, piatti freddi salati (talvolta anche pizza preparata nel laboratorio a lato).

Clicca qui per la pagina Facebook di MIA’s Bakery 

Inoltre, a chi pensa che non sia mai troppo tardi per qualcosa di dolce, si consiglia un salto da Mia per la merenda, pasto da non dimenticare, soprattutto se ai prodotti di pasticceria si affiancano, come in questo caso, gelati artigianali. In vista di ogni festività, Mia’s continua poi a soddisfare la clientela con torte su richiesta preparate attraverso l’arte del cake design, portando così la propria pasticceria di qualità anche fuori dal laboratorio di produzione. 

Il locale adibito a caffetteria, accogliente e intimo, può risultare ristretto per una folla più numerosa, ma guardando fuori si nota subito la continuazione della Bakery in un dehors spazioso e perfetto anche per le ultime giornate piovose. Una sosta golosa da ricercare e da non perdere una volta trovata.

Indirizzo: 25, Via Giulia di Barolo, 10121 Torino TO
Orari:  Aperto ⋅ Chiude alle ore 19:30
Telefono: 011 1911 8320

 

Comments