Nasce il Premio Illustri

È nato il Premio Illustri, il concorso per gli illustratori italiani, frutto dell’apprezzamento che l’Illustri Festival ha ricevuto negli ultimi anni.

Il Premio Illustri è la consacrazione che in Italia il patrimonio creativo sta crescendo e deve essere evidenziato. Dal 7 di maggio è possibile iscriversi sul portale www.premioillustri.com, per mettersi in competizione con i migliori disegnatori italiani.

Un concorso ampio ma concreto, diviso in cinque categorie, per non limitare le svariate fette che compongono il mondo dell’illustrazione. Il primo riconoscimento si riferisce ai magazine e ai quotidiani, ovvero le copertine di riviste sia cartacei che digitali; a seguire abbiamo i libri, poi la pubblicità e il design, per finire in bellezza con i progetti personali o inediti. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

La giuria è composta dai professionisti italiani di ogni settore, tra direttori creativi per grandi aziende e illustratori e fondatori di case editrici, che premieranno i vincitori nella prestigiosa sede delle Gallerie d’Italia di Piazza Scala a Milano, il 10 Settembre.

Tutte le opere verranno esposte nella sede della premiazione, che resterà aperta al pubblico per due settimane, e infine raccolte nell’Annual, un volume che servirà come storico, ma soprattutto per promuovere i partecipanti e che verrà distribuito ai partner di Illustri.

Che dire, avete tempo fino al 18 giugno per inviare la vostra candidatura al concorso, non sprecate questo occasione per farvi notare!