Leggiamo i giornali con Luca Sofri e Francesco Costa

Nell’orbita della collaborazione instaurata tra Circolo dei Lettori e IlPost, una rassegna stampa informale e accattivante in orario da brunch ci svela meccanismi e retroscena del modo in cui le notizie vengono raccontate sui giornali. 


_ di Beatrice Brentani

Dopo il successo del primo appuntamento, questo sabato (7 Aprile, alle ore 11) il Circolo dei Lettori ospiterà nuovamente Luca Sofri e Francesco Costa, che commenteranno le notizie del giorno insieme al pubblico, che sarà libero di intervenire nella conversazione come se fosse una normalissima chiacchierata tra amici o colleghi. Il format “I giornali, spiegati bene” si interroga sulle modalità con cui le notizie vengono veicolate dai mezzi di comunicazione di massa, addentrandosi nei meccanismi dell’informazione italiana e mettendoli spesso a confronto col modus operandi delle redazioni estere.

Francesco Costa

 

La Rassegna è a cura de Il Post e l’appuntamento è per le ore 11 – non troppo presto, né troppo tardi: a quell’ora i cervelli non sono più assonnacchiati né già saturi di informazioni e c’è tutto il tempo di concedersi un caffè o una colazione più sostanziosa nella caffetteria-bistrot del Circolo.

Prenotazione obbligatoria: si può mandare una mail all’indirizzo circololettori@gmail.com oppure, se in possesso della Carta Plus, si può telefonare al numero 011 4326827 o mandare una mail a info@circololettori.it.

Comments