Dal 16 al 18 febbraio a Eataly si celebra il cioccolato

Le fave più golose del mondo, in un modo o nell’altro, vanno festeggiate: succede da Eataly Lingotto con i Maestri del Gusto che meglio rappresentano l’arte del cioccolato. 


_di Giorgia Bollati

È sempre il momento giusto per lasciarsi cullare dalla dolcezza del cioccolato, soprattutto nei freddi mesi invernali, quando una cioccolata calda o anche solo un elegante cubetto fondente sono un rifugio sicuro per proteggersi dallo sconforto e dalla malinconia. Anche con la primavera alle porte, tuttavia, il cioccolato non perde il suo appeal e Eataly Lingotto appronta un programma di eventi per celebrarlo: il weekend che va dal 16 al 18 febbraio vede il secondo appuntamento in suo onore, dopo la mole di cioccolato costruita la settimana scorsa, e il negozio accoglierà, per la speciale occasione, i Maestri del Gusto dell’arte cioccolatiera di Torino e provincia, Boella & Sorrisi, Bottega Storica Odilla Bastoni, Prodotti Gianduja Torino, Ziccat e Zuccarello.

Gli artigiani più innovativi si incontreranno con quelli di più lunga tradizione per festeggiare insieme questo prezioso cibo, proponendo e raccontando le loro specialità: protagonista della Piazza dei Maestri del Gusto sarà il cioccolato gianduia in tutte le sue declinazioni, dal classico gianduiotto al cremino fino alla ancora più golosa crema gianduia, ma si vedranno anche prodotti più esotici e ricercati. Un weekend di delicatezze, per fare scorta di buon umore e dolcezza e ricaricarsi fino all’arrivo della bella stagione.

Comments