Il festival che ha organizzato Fat Mike dei Nofx è una bomba e fa tappa a Milano

La mente più eccentrica del punk mondiale, tra gli album più importanti del genere, una serata targata Hub Music Factory che ci riporterà indietro nel tempo, per la prima volta in Italia Fat Mike presents Punk in Drublic Music Festival.

Per la prima volta in Italia arriva #PunkinDrublic Music Festival, l’appuntamento punk rock per eccellenza, ideato dalla mente eccentrica di Mr. Michael John Burkett, A.K.A. #FatMike, leader degli storici #NOFX.

Punk In Drublic, il cui nome deriva proprio dall’omonimo album dei NOFX, pietra miliare del genere di cui sono state vendute più di un milione di copie, è stato lanciato lo scorso autunno negli Stati Uniti dove ha riscosso un incredibile successo; quello che doveva essere un esperimento, sicuramente ben riuscito, è diventato un tour che farà tremare non più solo i palchi di oltreoceano ma anche quelli europei. Germania, Austria, Slovenia e si chiuderà il tutto in bellezza il 28 giugno a Milano, presso il Circolo Magnolia; poche tappe selezionate tra cui l’Italia non poteva proprio mancare.

PUNK IN DRUBLIC
Music Festival with

NOFX
Mad Caddies
L7 Official
The Bronx
Giuda
Bad Cop / Bad Cop

GIOVEDI 28 GIUGNO 2018
Circolo Magnolia | SEGRATE (MI)

Tanti gli amici della scena che si uniranno a questo party. Assieme a NOFX si esibiranno infatti:

#MadCaddies, una miscela unica di reggae, punk e ska che ha prodotto un’incredibile collezione di pezzi in più di vent’anni di carriera
Le mitiche #L7, tra le prime a dar una connotazione tutta al femminile al punk di inizio anni ’90, paladine del movimento Riot Grrrl, madrine di hit eterne come ‘Pretend We’re Dead’, ‘Shit List’, ‘Andres’ e ‘Fuel My Fire’
#TheBronx, band molto attesa nel nostro paese, con il loro hardcore punk made in L.A. tornano in Italia dopo anni di assenza per presentare l’ultimo disco, ‘V’, pubblicato con Cooking Vinyl/ATO Records
#Giuda, orgoglio nostrano rock’n’roll che ha svoltato la propria carriera firmando con la storica Burning Heart Records; infine, tra le ragazze di casa Fat Wreck
Le #BadCopBadCop nuova rivelazione punk che ha pubblicato lo scorso anno il secondo album ‘Warriors’, dopo aver suonato in svariati tour aprendo per band come Bad Religion, Nofx, Lagwagon, Propagandhi e molte altre.

Capofila di questa schiera di punk rockers, i #NOFX e il suo ideatore. Non solo frontman di una delle band più apprezzate della scena punk americana, Fat Mike, negli anni, ha sempre dimostrato una genuina volontà di diffondere il credo punk in svariati modi.

Ha fatto cantare più di una generazione sulle note di veri e propri inni come ‘Don’t Call Me White’ e ‘Linoleum’, creato una propria etichetta indipendente, la Fat Wreck Chords, ideato un musical e svariate campagne di mobilitazione politica…solo per citare alcune delle sue epiche imprese. Cosa mancava? Un appuntamento unico nel suo genere che conciliasse ideali di libertà e indipendenza e buona musica suonata dal vivo, al massimo della potenza, il Punk in Drublic Music Festival per l’appunto.

L’armata punk di tutto rispetto che Fat Mike ha arruolato per questa speciale occasione si sta preparando per il palco del Circolo Magnolia, e darà vita a una serata unica nel suo genere che travolgerà il pubblico in un turbinio di energia, euforia e sudore. Una serata che resterà nella memoria di tutti coloro che ne prenderanno parte…Punk is definitely not dead!

Comments