Let’s Rock (and Folk) a Eataly Lingotto

Eataly e Rock&Folk festeggiano insieme i rispettivi compleanni in una grande festa in Cantina a Lingotto, con birra, cocktail e dischi 33 giri che riporteranno tutti indietro nel tempo. 


_di Giorgia Bollati

Si abbassano le luci e il sipario si spalanca: ecco che iniziano i festeggiamenti per l’undicesimo anno di vita di EATaly e le attenzioni si rivolgono tutte al primo germoglio di questa grande pianta, il negozio aperto in zona Lingotto. Qui, nell’elegante cantina, venerdì 19 alle 21, si darà il via all’evento che, oltre a celebrare il compleanno della creatura di Farinetti, festeggerà i 40 anni del negozio di dischi più rinomato di Torino, Rock&Folk.

In alto i calici, dunque, per questo doppio compleanno, corredato da stuzzichini di Pane&Vino, dischi e memorabilia dal rifugio di rockers e cacciatori di piccoli tesori sonori, e tanta buona musica selezionata tra i brani appartenenti all’epoca d’oro della musica su 33 giri. Birra e cocktail speciali aspettano appassionati e festaioli, insieme ai successi degli anni ’80 e ’90 che Dj Dave proporrà scegliendoli dal vastissimo catalogo di Rock&Folk che oggi conta circa 85.000 album tra rock, hard rock e metal.

Gli ospiti sono inoltre invitati a presentarsi con il loro disco (cd per i più moderni) preferito per farlo ascoltare agli amici e creare un album di foto all’insegna della nostalgia. Per i più lungimiranti e organizzati che prenoteranno online (come si consiglia caldamente), ci sarà una piccola sorpresa omaggio. È arrivato il momento di tirare fuori i pantaloni in latex (o il maglione con le righe se preferite gli anni ’90) che nell’armadio iniziavano a sentirsi stretto e prepararsi a brindare.

Comments