Gorillaz: annunciata unica data italiana

D’alessandro e Galli porta in Italia la band capitanata da Damon Albarn.

La superband  creata da Damon Albarn e Jamie Hewlett, autrice delle hits “Clint Eastwood” e “Feel Good Inc” sceglie Lucca Summer Festival per presentare il loro ultimo disco  “Humanz” in quello che sarà il loro unico concerto in Italia.

UN UNICO CONCERTO  IN ITALIA PER LA BAND “VIRTUALE “ PIÙ FAMOSA DEL PIANETA

12 Luglio – Lucca Summer Festival

Piazza Napoleone

Vendita su www.ticketone.it: dalle ore 11:00 di Venerdì 1 dicembre

Nei Punti Vendita: dalle ore 11:00 di Sabato 2 dicembre

Può una band “virtuale” formata da 4 cartoni animati scalare le classifiche di tutto il mondo e diventare uno dei gruppi di punta della scena musicale internazionale? Si, come dimostrano i Gorillaz, la band formata dal cantante 2D, il bassista Murdoc Niccals, il chitarrista Noodle e il batterista Russell Hobbs, 4 cartoni animati creati dal genio di Jamie Hewlett dietro i quali si nascondono talentuosi musicisti guidati da Damon Albarn.

Lucca Summer Festival avrà l’onore di essere teatro dell’unica  esibizione nel nostro paese di questa band d’avanguardia in quella che già si preannuncia come una delle serate più interessanti della prossima estate musicale Italiana.

Fin dal loro primo album nel 2001, i Gorillaz hanno dimostrato di essere una delle più originali icone pop in circolazione. Un fenomeno globale che ha raggiunto il successo in un modo totalmente innovativo per la musica pop. Il loro album d’esordio omonimo  nel 2001 ha venduto 6 milioni di copie grazie anche alle hit “Clint Eastwood” e “19-2000”.

Demon Days”, l’album che seguì nel 2005, ebbe ancora piu successo, portando la band a una dimensione globale con hits come “Dare”, “Dirty Harry” e soprattutto “Feel Good Inc” che ha portato alla band anche un Grammy Award.

Gli album seguenti “Plastic Beach”(2010) e “The Fall “(2011) hanno ulteriormente consacrato i  Gorillaz portandoli in testa alle classifiche di tutto il mondo e ad esibirsi ovunque, da San Diego alla Siria,  raccogliendo consensi unanimi e vendendo milioni di album e ammassando centinaia di milioni di stream.

Sul palco di Piazza Napoleone i Gorillaz presenteranno anche i brani del loro ultimo album “Humanz”, uscito pochi mesi fa e che ha visto la collaborazioni di molti artisti prestigiosi tra cui  Jehnny Beth (Savages), Danny Brown, Benjamin Clementine, De La Soul, Peven Everett, Anthony Hamilton, Grace Jones, Zebra Katz, Kelela, Mavis Staples, Vince Staples, Popcaan, Pusha T, Jamie Principle and Kali Uchis e che ha portato  i Gorillaz varcare ancora i confini della sperimentazione.

 

Comments