Vuoi partecipare alla festa di compleanno di Piero Angela al Jazz Club di Torino?

“Buon compleanno Dr. Angela” è lo slogan-manifesto che accompagna la campagna di crowdfunding targata Eppela: una schiera di oltre 175 mila fan di Piero Angela vuole organizzare una festa di compleanno al “Sommo” divulgatore scientifico, col fine di sostenere alcuni centri di ricerca italiani. 

Sono oltre 175mila e tutti insieme condividono un sogno: organizzare «una festa di compleanno memorabile a base di jazz e sovvenzioni alla ricerca» per gli 89 anni di Piero Angela. È con questo obiettivo che la fan page Piero Angela Noi Ti Obbediamo ha lanciato la campagna di crowdfunding Buon compleanno Dr Angela online sulla piattaforma fino al 26 novembre, e il cui ricavato, al netto dei costi di gestione, sarà devoluto a cinque associazioni di ricerca e supporto in campo medico.

A beneficiarne saranno Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro, Aism – Associazione italiana sclerosi multipla, Aima – Associazione italiana malattia di Alzheimer, Ail – Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma e Lila – Lega italiana per la lotta contro lAids.

«È il nostro modo per sdebitarci nei confronti di un uomo che ha dato tanto a questo Paese e alla divulgazione scientifica», dice Michele Moi, musicista cagliaritano e amministratore della pagina Facebook.

Tra i sostenitori della campagna anche Zerocalcare e la pagina Facebook Feudalesimo e Libertà

È proprio Moi lideatore della grande festa in programma per il 18 dicembre, quattro giorni prima del compleanno del giornalista e divulgatore scientifico che, se raggiungerà il goal, si svolgerà presso il Jazz Club di Torino.

La maglietta realizzata per l’occasione da Zerocalcare

In vista dellappuntamento di dicembre sono già partiti gli inviti per coinvolgere jazzisti e musicisti provenienti da tutta Italia. Lintero introito, Tra i sostenitori delliniziativa, insieme con i membri della community, ci sono anche alcuni nomi noti come Zerocalcare, Don Alemanno e gli autori della pagina Facebook satirica Feudalesimo e Libertà, che per loccasione hanno realizzato la grafica delle t-shirt da regalare ai donatori più generosi.

Per maggiori informazioni: https://www.eppela.com/it/projects/16332-buon-compleanno-dr-angela

Comments