Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Giampaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

DA LUNEDÌ 2/10 A DOMENICA 8/10

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Le fiere saranno selvagge ma non ne sono così fiere della loro pelle color vuoto interiore, per questo va a finire che i galli diventano emo.

T O R O

Grigi sono gli sguardi verso il buio fino a che non diventano neri quando arrivano davvero al buio o all’uscita del casello di Porto Sant’Elpidio.

G E M E L L I

La semplicità di dormire in macchina non è proprio semplice se si usa una Smart o si parcheggia sul ciglio di un burrone senza ciglia ma pieno di eyeliner.

C A N C R O 

Il soffio conturbante dei sofismi fa prendere freddo o per lo meno produce quella raucedine alla gola che gratta anche il parmigiano più intransigente.

L E O N E

Ma che ne sanno i marinai delle alici marinate, ma che ne sanno i sapienti delle cose che non si sanno, ma che ne sanno i geometri del triangolo di Renato.

V E R G I N E

Quando piove la pioggia rimane asciutta come tutte le cose bagnano, tuttavia gli schermi non schermiscono mai a caso, ma sempre a casa.

B I L A N C I A

Bisogna salvarci da quello che avremmo potuto essere, salvarci dalla saliva che scende, salvarci dalle cure, in quanto malattie.

S C O R P I O N E

Le centrali elettriche poste in periferia gentrificano il concetto di disagio urbano diffondendolo anche nei centri di raccolta dei pomodori nelle campagne elettorali.

S A G I T T A R I O 

Le foto mosse di vini fermi, se sovraesposte, fanno diventare aceto il vino e la macchina fotografica, una macchina da scrivere in corsivo.

C A P R I CO R N O

Se batti le mani a scala 40 sei davvero forte, soprattutto se lo fai alla prima mano o alla seconda. Che poi il pancarrè non può fare male se ti prende a schiaffi.

A C Q U A R I O 

L’eleganza degli adesivi è al primo posto della liste delle varie eleganze di tutte le cose che si appiccicano ma senza appiccare anche il fuoco, la mirra, la Pinta e Mammolo.


P E S C I 

Stringere i lacci o mettere alle strette che si allaccia le scarpe può essere qualcosa di stringente, ma basta stringere i denti e tutto passa, col semaforo verde.


credits img: Funny Digital Art by Alessio F

Comments