Le foto di Richard Walters e Erko Niit all’ETK di Tallinn

Un’esibizione per pochi intimi, con le note del cantautore britannico a mescolarsi perfettamente nell’aria fresca di un pur assolato pomeriggio di fine settembre nel Baltico. Ad aprire le danze, Erko Niit. 

È abbastanza risaputo che la domenica pomeriggio sia un momento strano della giornata: ci si trova in quel momento di sospesione tra la settimana appena trascorsa e quella che verrà in cui il tempo sembra muoversi puramente per inerzia. Cosa può assecondare e preservare l’equilibrio di questo mood meglio di un concertino in acustico, del silenzio e di un divanetto comodo? La scorsa settimana abbiamo trovato tutti gli ingredienti necessari al live di Richard Walters all’Erinevate Tubade Klubi di Tallinn, Estonia.

L’evento è stato organizzato da Tarmo Sikk, già ideatore del festival estivo Acoussion che si tiene a luglio in Estonia. L’idea di mantenere in vita il festival con occasionali concerti anche durante l’inverno è decisamente apprezzabile: artisti indipendenti, piccole gemme che alcuni canali Youtube contribuiscono a far conoscere al pubblico generale, e un’atmosfera confortevole e accogliente.

Gallery a cura di Federico Plantera

Comments