Liam Gallagher: una performance gratis a Milano per Vogue

Colpo di scena di metà settembre: Vogue porta a Milano Liam Gallagher per un live gratuito. Scopri tutte le info. 

La notizia arriva dall’ultimo numero di Vogue, in edicola da oggi.

Stando a quanto riportato dal noto magazine di moda, l’ex frontman degli Oasis si esibirà il prossimo 14 settembre sulla Terrazza Duomo 21 a Milano.

Liam presenterà live il suo primo disco solista, As You Were, in occasione dell’evento Vogue for Milano. Il concerto, gratuito, inizierà alle ore 21:30 e sarà proiettato su un maxischermo allestito ai piedi della Madonnina.

Ma, attenzione: non si tratterà di una vera e propria data del tour. Secondo recenti aggiornamenti Liam dovrebbe suonare una manciata di brani tratti dal nuovo album e non mettere in piede un concerto a tutti gli effetti. 

Si tratterà dunque di una performance più stringata e intima, nel quale avere più che altro un assaggio del nuovo disco solista di Liam. 

Ecco quanto scrive Vogue:

“Ci siamo quasi. Anche, siamo certi, dopo questa scoperta l’attesa sembrerà infinita. Poco più di una settimana ci separa dalla Vogue Fashion’s Night Out 2017, in calendario per giovedì 14 settembre a Milano. E fra i vari appuntamenti, quest’anno, c’è un evento speciale: un live speciale in piazza del Duomo. A esibirsi sulla Terrazza Duomo 21 sarà Liam Gallagher, iconico frontman degli Oasis.

E i numeri per un evento indimenticabile ci sono davvero tutti. Liam è infatti stato protagonista di un show sensazionale a Glastonbury. NME ha descritto il concerto come un “momento emozionante e spavaldo”, “hype più che giustificato” e “uno dei momenti più belli di tutto Glastonbury” prima di concludere con “mai sottovalutare quest’uomo, è nato per regalare momenti come questo”.

Insieme al Glastonbury, al suo recente tour nei piccoli club e alla toccante esibizione al concerto One Love Manchester, Liam Gallagher ha dimostrato di essere tornato alla grande e di essere in forma smagliante.

L’attesa per il nuovo album AS YOU WERE, in uscita il 6 ottobre, è stata alimentata anche dalla pubblicazione di Chinatown e dall’annuncio della tracklist dell’album. In contrasto con lo stile incisivo del primo singolo Wall Of GlassChinatown è una canzone dall’atmosfera psichedelica che brucia lentamente nella quale Liam mostra il lato più dolce della sua inimitabile timbrica vocale. I due brani insieme offrono già un’idea di cosa aspettarci da As You Were, con Liam che conferisce nuova lucentezza alla sua passione per le molte influenze anni ‘60/’70.”