Rocketta Summer Live suonerà nelle “porte aperte” del Monastero dei Benedettini

All’interno del ricco e variegato programma di “Porte Aperte” promosso dall’Università di Catania, martedì 15 luglio partirà la rassegna estiva Rocketta Summer Live.

Rocketta Booking torna a ravvivare le serate catanesi, nel cortile di una delle location storiche più rilevanti della città, ovvero l’ex Monastero dei Benedettini. Ebbene sì, oltre al mare e ai raggi del sole, l’estate porta con sé anche la seconda edizione di Rocketta Summer Live, per due serate all’insegna della musica indipendente con alcune delle band del roster di Rocketta.
Ad inaugurare la stagione, martedì 25 Luglio alle ore 21, con una serata ad ingresso gratuito, si esibiranno i fiorentini /handlogic con il loro pop elettronico, il cantautorato agrodolce à la Lumineers del trio di Stoccolma Crying Day Choir, i siciliani Veivecura con la loro svolta electro di “ME+1” e l’indie rock dei Caleido, giovane band catanese, vincitrice del contest organizzato dal progetto Obiettivo Musica.
Il 26 Luglio sarà invece il giorno che vedrà solcare il palco da Vasco Brondi con Le Luci della Centrale Elettrica, per l’unica data siciliana del tour di “Terra”, in collaborazione con Puntoeacapo Concerti. Ad aprire il concerto, il cantautore siracusano Alì.
Due giorni imperdibili, per godere di concerti dal respiro europeo, in una location a dir poco suggestiva.

Per la serata del 26 luglio prevendite disponibili al costo di € 13, mentre per gli studenti – previa esibizione di ricevuta delle tasse – € 5.

Comments