Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Giampaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

DA LUNEDÌ 24/7 A DOMENICA 30/7

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

I cassonetti a volte si rendono conto che non capiscono un cavolfiore, ma non è una loro prerogativa rimanere a bocca aperta senza parole, senza denti, senza lingua e senza bocca.

T O R O

Il problema dei pizzetti è che vivono delle storie davvero complicate con le pizzette, amori impossibili ed impassibili, a parte le macchie di pomodoro sul pomo d’Adamo.

G E M E L L I

Con rispetto parlando, il parapetto di pollo, anche quello più tenero ed amante delle poesie di Neruda, non si può affacciare e guardare fuori e subisce invece chi vi si affaccia. Visi.

C A N C R O 

L’umiltà di chiedere ai muri un appoggio, non è da tutti e non è neanche minimamente mimabile neanche dal mimo Mimmo, il mimo sardo più bravo del mondo.

L E O N E

A Napoli ci sono i quartieri spagnoli ma in Spagna non ci sono i quartieri napoletani e se il passato ritorna, vuol dire che era un passato indigesto ma esistono cure mediche efficaci.

V E R G I N E

Le pagine bianche soffrono di un razzismo davvero incontrollato che è il momento di risolvere con un bell’ apericena equo e solidale per la lotta alle pagine nere, a nche quelle della storia.

B I L A N C I A

Le colpe colpiscono dove possono e dove riescono, se non accuratamente fermate. Altro discorso per le pensiline delle fermate, che invece amano il burraco e le sagre nelle sagrestie.

S C O R P I O N E

Guardare le mongolfiere alzarsi ci fa sentire meno sovrappeso ma magari più sovrappensiero. Cosa ci fa quel tizio vestito da torero con una torta in mano?

S A G I T T A R I O 

Le scarpe pelose aiutano i passi felpati, ma non le lingue, quelle devono essere lavate in lavanderie apposite, dove appostarsi ed aspettare la fine di lavaggio e asciugatura.

C A P R I CO R N O

La difficoltà delle finestre di aprirsi e parlare dei loro infissi e dei loro problemi non ha eguali nel mondo dell’ambiente professionale dei geometri.

A C Q U A R I O 

L’ospitalità degli ospedali non è da considerarsi come scontata, soprattutto per quanto riguarda gli ospedali privati, ma le zanzare succhiano sempre le caviglie gratis.

P E S C I 

Un film senza scene di sesso con sottofondo di sax non è un film da vedere. Magari è un film da accarezzare, magari non è un film ma un’aquilone sbranato da un’aquila reale confusa.


credits img: Funny Digital Art by Alessio F