Le foto degli Airbourne all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro

Unica data italiana per la band australiana, che con l’ultimo disco si è imposta come una delle realtà hard rock mondiali più importanti.

Loro sono il nuovo volto dell’hard rock australiano, gli Airbourne, band che sta procedendo ad ampie falcate verso la consacrazione nel gotha della musica mondiale. Nati nel 2003 su iniziativa dei fratelli Joel e Ryan O’Keeffe, gli Airbourne sfornano il primo album in studio, “Runnin’ Wild” nel 2007, conquistando da subito il favore di pubblico e critica. Dopo aver suonato nei maggiori festival del mondo la band da alla luce “No Guts, No Glory” nel 2010 e “Black Dog Barking” nel 2013, lavori che vedano aumentare costantemente il loro gradimento di pubblico in tutto il mondo.

Del settembre 2016 è invece “Breakin’ Outta Hell”, quarto e ultimo disco del gruppo, lavoro che contiene anche la canzone “It’s All for Rock ‘n’ Roll”, omaggio a Lemmy Kilmister, frontman dei Motorhead, scomparso a fine 2015. I fan italiani hanno potuto ammirarli dal vivo in quella che è stata l’unica data estiva nel nostro paese lo scorso 15 giugno a Lignano Sabbiadoro.

Opening act Fake Idols.

Gallery a cura di Franco Moret