[CONTEST] Whitney: vinci un biglietto per il live al Circolo Magnolia

OUTsiders web, in collaborazione con Comcerto Musica, mette in palio un biglietto per il live dei Whitney di lunedì 5 giugno al Circolo Magnolia, preview di Unaltrofestival.

Come vincere?

1) Mettere “mi piace” alla pagina facebook di OUTsiders webzine (trovi link qui)

2) Mettere “parteciperò” all’evento su facebook (trovi il link qui).

3) Commentare questo articolo sul nostro sito con l’hashtag #WHITNEY

Il vincitore verrà estratto a sorte e contattato via facebook. Il contest chiude 24 ore prima del live.

La band rivelazione del 2016 arriva per la prima volta in Italia. I Whitney, duo formato dal chitarrista Max Kakacek e dal batterista Julien Ehrlich, hanno debuttato lo scorso Giugno con “Light Upon the Lake”. L’album, uscito via Secretly Canadian, segna il culmine di un breve, ma incredibilmente intenso, periodo creativo per la band.

Membro degli Unknown Mortal Orchestra, Ehrlich lascia la band per suonare la batteria nei Smith Westerns, qui incontra il chitarrista Kakacek. L’idea di formare una nuova band nasce nel 2014, quando gli Smith Westerns si sciolgono.

Ehrlich e Kakacek passano l’inverno insieme a Chicago scrivendo nuova musica e dando forma a quello che sarebbe diventato ’Light Upon The Lake’. Il disco è stato registrato in California da Jonatan Rado dei Foxygen insieme con una band di quattro elementi, ora diventati parte integrante del progetto.

“I’m searching for those golden days” canta Ehrlich, con voce sottile nel brano “Golden Days”: è una canzone che definisce i Whitney come band. “Ci sono dei sentimenti veri dietro queste canzoni”, dice Ehrlich. “Abbiamo voluto che queste avessero parte della nostra personalità. Volevamo che le canzoni avessero un’anima”.

Comments