Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Giampaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

DA LUNEDÌ 8/5 A DOMENICA 14/5

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Le calamità anche senza magnetismi possono essere agitate. Il problema delle cose che agiti è che magari poi fanno schiuma anche se non sono un sapone.

T O R O

Le marachelle fanno a botte con i gelsomini isterici. Per ovviare l’ovvio, è necessario imbalsamare confezioni enormi di balsamo e aceto balsamico.

G E M E L L I

Se le eliche si assopiscono troppo, poi va a finire che il mango si offende. La calce non gioca a calcio perché non è malata di tifo ma di lebbra leporina.

C A N C R O 

È inutile piangere sul latte macchiato freddo in tazza grande calda, anche perché il barista viene pagato con i voucher. I giorni migliori sono i giorni che iniziano per z.

L E O N E

Come mai, ma chi sarai, e soprattutto chi ti ha detto che potevi rompermi la finestra ed entrare in casa mia. Ma la caldaia fa le fusa solo nelle ore bisestili.

V E R G I N E

Tentare qualcosa che tanto va a finire male vuol dire abbracciare i piani regolatori. Ma se architetti e geometri nitrissero insieme, il mondo sarebbe un posto meno proteico.

B I L A N C I A

Non è automatico cambiare macchina dal cambio manuale a quello automatico. Ma non è neanche vero che le chele di Michele saltano i fossi per la lunga.

S C O R P I O N E

I broccoli brontolano forte se il bromuro della finanza creativa assiste impassibile al declino dell’orologeria da polso in favore delle cicorie ripassate anche se poi non sanno niente e fanno scena muta.

S A G I T T A R I O 

Il marchese de Sade lo diceva bene: carifragilispi…lo diceva lui, mica io! Io invece dico che i quadretti nei quaderni servono ma preferirei anche uno spaghetto di spago, Stanlio e Ollio.

C A P R I CO R N O

I libri sono belli perché ci puoi fare un sacco di cose, tipo leggerli. I gatti sono belli perché ci puoi fare tante cose. Fatti mangiare dalla mamma, che il papà tanto è a dieta.

A C Q U A R I O 

La neve nera dialoga attivamente con la luna fuxia ma in realtà non arrivano mai ad un accordo. La gallina dalle uova d’ora oltranzista s’indispettisce e tossisce marionette brianzole.


P E S C I 

Tutti i gusci vennero in Gallia per vedere la pelle del pollo che rivestiva i peli della luce fatti in fibra di carbone. Silvia lo sai, lo sai che Lady Oscar si sfida ancora con Sailor Moon a chi sputa più lontano.

Comments