Vinci il biglietto per il live degli Eugenio in Via di Gioia e partecipa al soundcheck

OUTsiders webzine, in collaborazione con Cap10100, mette in palio un biglietto per il live degli Eugenio in Via di Gioia, venerdì 5 e sabato 6 maggio, con una formula piuttosto particolare…

Come vincere?

1) Mettere “mi piace” alla pagina facebook di OUTsiders webzine (trovi link qui)

2) Mettere “parteciperò” all’evento su facebook (trovi il link qui).

3) Commentare questo articolo sul nostro sito con l’hashtag #EUGENIOALCAP10100

Il vincitore verrà estratto a sorte e contattato via Facebook. Il contest chiude 24 ore prima del live.

Sorpresa? Vinci l’OPEN CHECK del Cap10100! 

Chi ha acquistato un biglietto per il concerto di venerdì 5 o sabato 6 maggio al Cap10100 con OPEN CHECK avrà la possibilità di assistere alle prove degli Eugenio In Via Di Gioia. Posta nei commenti una tua foto con il biglietto, noi di OUTsiders sceglieremo le 5 più divertenti e ti inviteremo al sound check che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 5 maggio.”

Il vincitore del nostro contest potrà liberamente aggiungersi ai vincitori del concorso indetto da OPEN CHECK, che dà la possibilità di assistere ai soundcheck dei vostri artisti preferiti. In questo caso quindi potreste godervi il “warm up” del concerto degli EIVDG da un punto di vista decisamente privilegiato.

Corso Moncalieri 18, Torino

Venerdì 5 e Sabato 6 MAGGIO 2017

Cap10100 e The Goodness Factory

presentano

EUGENIO IN VIA DI GIOIA

“TUTTI SU PER TERRA”

il nuovo disco in concerto a Torino

apertura porte 21.00 | inizio concerto ore 22.00

prevendite SOLD OUT per entrambe le serate

Dopo aver ottenuto grande risposta dal pubblico nelle prime date di Roma, Milano e Bologna, arriva a Torino e fa tappa al Cap10100 il nuovo tour degli Eugenio In Via di Gioia, per due serate sold-out che si preannunciano imperdibili. Il giovane quartetto torinese, che nell’ultimo anno e mezzo si è affermato come una delle più interessanti realtà a livello nazionale con il disco d’esordio “Lorenzo Federici” (Libellula), presenterà il nuovo disco “Tutti su per Terra”, uscito il 14 aprile e presentato a inizio mese in anteprima durante la trasmissione Music Club condotta da John Vignola su Radio Rai 1.

Anticipato a fine febbraio dal singolo “Giovani Illuminati, entrato stabilmente a far parte della classifica Viral Top 50 Italia” di Spotify, il disco è prodotto da Fabio Rizzo (Dimartino, Niccolò Carnesi) e Marco Libanore. Nove brani tra cantautorato e nu-folk che danno vita ad un immaginario artistico profondamente personale e a tratti stralunato. Un nuovo lavoro che racconta una relazione, quella tra l’uomo e il Mondo, del tutto rivoluzionata, capovolta, a testa in giù.

Tutti su per Terra” è il resoconto di secoli di evoluzione: l’album racconta i rapporti tra cervello e tecnologia, tra informazione e formazione, tra coscienza personale e opinione collettiva, tra umanità e natura. Una relazione, quella tra l’uomo e il Mondo, del tutto rivoluzionata, capovolta, a testa in giù. Così nella copertina Atlante, che un tempo sosteneva sulle proprie spalle la volta celeste, diventa una figura tragicomica, schiacciata dal peso dei propri stessi muscoli e raccolto da una Terra nuda e inerte. Nove brani che partendo dalla tradizione cantautorale italiana la contaminano con il nu-folk inglese e americano di questi ultimi anni, segnando un importante passo avanti rispetto al precedente “Lorenzo Federici” grazie anche al contributo di Fabio Rizzo alla produzione.

Il folk di strada da cui proviene la band è così arricchito da batteria, molte percussioni e diverse incursioni di fiati, mentre la fisarmonica abbandona il mondo della tradizione popolare per avvicinarsi ad atmosfere più introspettive, fino ad assumere il ruolo di “pad”. I testi giocano con le parole sia a livello lessicale che fonetico, dando vita ad un immaginario artistico profondamente personale e a tratti stralunato, che se da un lato sembra ancora discendere in linea diretta dall’ironia di Gaber e Jannacci (Sette Camicie, La punta dell’iceberg), dall’altro si apre a momenti più riflessivi (Giovani Illuminati, Chiodo fisso) e pungenti (Selezione naturale, con il feat. del rapper Willie Peyote).
Il disco darà inoltre vita
ad un progetto crossmediale tra musica e scienza, grazie all’intervento di “opinion leader” dal mondo della scienza, tecnologia, informazione e sostenibilità che forniranno un “quote” scientifico per ogni canzone. Il tutto in collaborazione con il divulgatore e giornalista scientifico Andrea Vico.