Arancia di Mezzanotte: un aperitivo intimo, curatissimo e attento alla tradizione piemontese

Vi raccontiamo i posticini più interessanti dove mangiare e bere in giro per l’Italia e il mondo.

Oggi tappa a Torino per un cocktail bar dall’ottima selezione di vini ed un aperitivo di alto livello (è compresa persino la bagna cauda!).

di Giorgia Bollati  –  Mangiare bene ma mangiare vario: quella di Arancia di mezzanotte è una vera e propria rivoluzione. Si punta alla qualità e al gusto, e al contempo si lascia spazio alla curiosità dell’assaggio, data la varietà dei cibi proposti che segue un po’ la stagionalità del cibo e un po’ l’inventiva della cucina. Ma, ancora più importante è la comodità del cliente: niente più buffet, niente più code e spintoni, i camerieri portano direttamente al tavolo vassoi che sono veri e propri giochi di incastri di scodelle e piattini con salumi e formaggi accompagnati da composte di frutta, uova sode, verdurine, panini e grissini vari, per poi lasciare spazio ai piatti caldi che possono passare dai fritti alla pasta con una nota di bagna caoda (senza aglio, a discapito dei puristi).

In piazza Emanuele Filiberto 11I, con un lungo dehor che corre sul marciapiede, questa enoteca offre fino a tardi un’ampia scelta di ottimi vini e di cocktail alla frutta, in un ambiente caldo e confortevole e, insieme, informale. Il costo dell’apericena per persona è leggermente più alto della media (15 €) ma non rimarrete assolutamente delusi di fronte ad eccellente rapporto qualità-prezzo. Per il piacere di rimanere seduti a sorseggiare un buon vino rosso continuando a guardarsi negli occhi, senza il fastidio di alzarsi per mettersi in coda di fronte a piatti di insalate di riso e affini, e pescando a turno tra gli assaggi sospesi sul tavolo in uno stuzzicante gioco di sensualità…

Indirizzo: Piazza Emanuele Filiberto, 11I, 10122 Torino
blank