Le foto di Carmen Consoli all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Con “Eco di Sirene”, Carmen Consoli torna ad esibirsi nello spazio a lei più congeniale: il teatro. In apertura: Eva Pevarello.

Ultima data sold out per la cantantessa alla sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, la terza romana di questo Eco di Sirene Tour che prende il nome dal terzo singolo dell’album Mediamente Isterica. Più che una sirena Carmen è apparsa al suo pubblico come una rara e preziosa perla nera all’interno di una conchiglia formata di luci e si allargavano e si restringevano, quasi come ad abbracciare il pubblico portandolo verso di lei; una perla nera sì, perché questa ultima serata è stata caratterizzata da una mise più rock e dark (a differenza delle altre sere in cui si è presentata in un abito bianco, quasi angelico).

Il concerto è stato aperto da Eva Pevarello, talentuosa cantante reduce dall’ultima edizione di X Factor, che ha concluso la sua performance con il brano Voglio andare fino in fondo scritto per le da Giuliano Sangiorgi . La Cantantessa ha iniziato intonando alla chitarra Sulle rive di Morfeo, da sola, nella parte alta del palco, per poi scendere un paio di scalini con Parole di burro. L’artista è stata accompagnata dalla “Malmaritata”  Emilia Belfiore al violino e Claudia Della Gatta al violoncello: un set acustico di cui non si è sentita affatto la mancanza della sezione ritmica.

Una Carmen Consoli in ottima forma vocale che ritornerà in questa location il 27 luglio prossimo nella Cavea. Lieta notizia per tutti quelli che non sono riusciti ad aggiudicarsi in tempo il biglietto di queste 3 date.

Gallery a cura di Giusy Chiumenti