Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Giampaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

DA LUNEDÌ 13/2 A DOMENICA 19/2

13588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Le catapulte di sentimenti per rane non sono diverse dalle balestre per rami di pesce-gatto. La differenza sostanziale è che il davanzale può anche avanzare ma restare fermo.

T O R O

Le bustine di Iva Zanicchi che vi mettono di fianco alla tazzina del caffè non è obbligatorio romperle male. Sapete cosa c’è di meglio delle teiere in ghisa? Niente.

G E M E L L I

Le mancanze sono griglie a maglia larga o a maglia stretta. Noi siamo le nostre mancanze ma loro non sono noi che abbiamo mancanze, ma mattarelli da sera.

C A N C R O 

Passeranno gli anni prima che tu ammetta che, che di me volevi solo i miei amminoacidi essenziali. I miei ammennicoli pestilenziali che fanno il cruciverba.

L E O N E

Una volta qui era tutta metropoli e oggi invece è solo uno schifosissimo ed immenso bosco di plastica. Beati i comodini perché sanno accontentarsi.

V E R G I N E

Il senso delle cose sapete di che cosa si tratta? Si tratta di tratta urbana o suburbana, la fortuna sta o nel non beccare il controllore, o nell’usare il colluttorio.

B I L A N C I A

A volte bisogna sconvolgersi un po’ per riuscire davvero a comprendere perché i sali da bagno non si fanno la doccia. Ma non stiamo facendo il gioco del colesterolo buono e quello cattivo.

S C O R P I O N E

I lemuri hanno stabilito dei record inimmaginabili di masticazione di persone che si chiamano Bartolo. La vite ha il cacciavite e la vita non ha il cacciabombardiere.

S A G I T T A R I O 

Abbiamo gli stessi diritti quando si tratta di difendere i nostri peli ascellari. Un po’ meno quando dobbiamo metterci d’accordo su chi deve spalmarsi la robiola sul pancreas.

C A P R I CO R N O

La legge dei grandi numeri non vale per le persone obese, perché la cicoria alla fine è abbastanza riluttante ad adottare politiche economiche espansive. Meglio giacere sotto una palma a pensare alle oche che fanno l’occhiolino.

A C Q U A R I O 

È ovvio che se non c’è lavoro poi va a finire che accetti di lavorare all’Isis o come sottosegretario di gabinetto intasato. Non è però logico che le marmotte non parlano di Sartre.

P E S C I 

Gli apriscatole sono in guerra con i rompiscatole. I cinghiali cingolati cingalesi hanno già i loro problemi per cui non ne parliamo neanche. Chi per sé, aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit.

Si ringrazia Carlo Conti:

Comments