Vigone eh Pilone e Vigna ci portano chitarre sbilenche e versi surreali

L’artista torinese – un po’ storyteller d’antan , un po’ busker di periferia – ci fa ascoltare in anteprima il suo primo lavoro in studio intitolato “Ho portato quello che mi avete chiesto”. 

Gianluca Vigone è un cantautore torinese imprevedibile. Chi si è imbattuto in un suo live sa bene che la definizione “cantautorato epico, cavalleresco, cantastorico, umoristico e poetico” è azzeccata.
Il suo progetto si chiama Vigone eh Pilone e Vigna. Pilone e Vigna sono due ottimi chitarristi classici che danno colore e calore alla chitarra sghemba del cantautore che racconta storie di balene, cavalli di Troia e animali mito-illogici dispersi in Barriera di Milano. Tutto questo è “Ho portato quello che mi avete chiesto”, primo lavoro in studio prodotto, registrato e mixato dal collettivo Dotto che conosciamo già bene per i live organizzati sul territorio torinese.

Ecco la copertina del disco:

vigonecover

Questa sera il disco sarà presentato in un primo Release Party ufficiale al Laboratorio Artistico Pietra di via Carena 27. In esclusiva OUTsiders, ecco a voi le 8 canzoni che compongono l’album.

Qui l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1771179643170832/

*

*

Questi invece i prossimi appuntamenti Dotto:

Domenica 11 dicembre – Amatrice Resiste Fest a Officine Corsare (serata benefit)
Venerdì 16 dicembre – Lilies on Mars live al Samo
Lunedì 19 dicembre  – Jonah Matranga (USA) + Doris Cellar / house show

https://www.facebook.com/VigonePiloneVigna/?fref=ts
https://www.facebook.com/wearedotto/?fref=ts