Oroscopo della settimana

Tutte le settimane arrivano puntualmente i quadri astrali del nostro Giampaolo Iacobone, tra non-sense e sensi unici. Insomma, un oroscopo non più “a caso” di tanti altri, ma più bello.

 

DA LUNEDÌ 21/11 A DOMENICA 27/1113588940_10201845033525357_2125478614_o

*

*

A R I E T E

Datemi un punteggio di appoggio e vi solleverò un sacco di polemiche. Un sacco di quelli grossi, pesanti, ingombranti e gonfi di mitocondri ed altre sostanze di libera vendita. Ma alla fine l’unica cosa che conta è la calcolatrice di Sapri.

T O R O

L’atterraggio è un po’ brusco a volte, ma altre volte invece è più cortese ed offre anche caffè e biscotti. Decollare invece a volte è un problema, ma non uno di quelli con la signora che va a fare la spesa, un problema con l’equazioni di quarto grado Celsius.

G E M E L L I

I dinosauri non esistono più, o meglio, ora sono in Euro. Una volta che si intraprende il cammino di Santiago, è importante indossare babbucce a forma di galleria del vento. le colline hanno gli oculisti daltonici.

C A N C R O 

Le forme di vita intelligenti a volte ripetono l’anno, ma solo quelle balbuzienti. Il punto è che su questo pianeta passano eoni e noi invece misuriamo i millimetri. Oppure il punto è quella cosa che non è una retta o una spezzata.

L E O N E

C’è stata una violenta manifestazione che ha coinvolto cassetti e forze dell’ordine. Un manipolo di cassetti ha infatti chiesto di poter parlare con il Governo per emanciparsi da ed ottenere diritti indipendenti dai sogni.

V E R G I N E

I petali non possono essere usati come fogli perché sono permalosi. Ma la permalosità non è così riccia da essere permanente, per questo esistono bigodini appositi, ovvero budini bigotti particolarmente perifrastici.

B I L A N C I A

Le riviste di settore ci raccontano sempre la loro versione dei fatti. Che poi non è proprio facile per una rivista raccontare, senza una bocca ed una voce, eppure, con un po’ di sforzo ed un po’ di zucchero, la piroga va giù.

S C O R P I O N E

L’altro lato della luna è esattamente uguale ad un brutto quarto d’ora, solo che è senza cipolla. Ma se per una vita avete lasciato il gas aperto, non è che potete svegliarvi oggi e reclamare tutele contro i verbi transitivi.

S A G I T T A R I O 

I circuiti elettronici di cui sono fatti i fanatismi del passato vanno lubrificati con l’olio di gomitolo. Andare a fare volontariato per aiutare i bambini ricchi di Hollywood può valere qualche credito formativo, dipende dall’insegnante e dal suo piano di studi.

C A P R I CO R N O

Una settimana può avere una base di burro oppure si può fare anche senza, basta aggiungere più foche monache. Se i giorni passano e sei giorni invece non passano mai, forse è il caso che guidiate un cacciavite a pelo lungo.

A C Q U A R I O 

Nella vita a volte si ha bisogno di una carezza, altre volte invece di una dichiarazione dei redditi. Non ci è dato conoscere il destino che ci attende, magari l’unica cosa che si può fare è fare un’altra strada ed evitarlo o investirlo.

P E S C I 

La vita, l’amore, la morte, le coliche renali e tutte le altre cose che sanno di pollo vi rassicurano. Vi rassicurano soprattutto quando il mercato dei titoli fruttiferi non vi lascia tregua, vi rassicurano ma voi avete fretta e freddo.