[CONTEST] Vinci il biglietto per Fabri Fibra al Gruvillage

OUTsiders webzine, in collaborazione con Gruvillage, mette in palio due biglietti per il live di Fabri Fibra a Grugliasco, in data 12 luglio. 

Come vincere?

1) Mettere “mi piace” alla pagina facebook di OUTsiders webzine (trovi link qui)

2) Mettere “parteciperò” all’evento su facebook (trovi il link qui).

3) Commentare questo articolo sul nostro sito con l’hashtag #FIBRAGRUVILLAGE

 
I vincitori verranno estratti a sorte e contattati via facebook (2 singoli vincitori per 2 singoli biglietti vincenti). Il contest chiude 48 ore prima del live.

13265877_1028446617203534_4486632657687069050_n

FABRI FIBRA
Tradimento – 10 anni
Io Odio Fabri Fibra Tour

al GruVillage Festival
Arena esterna Le Gru • Grugliasco (TO)
Martedì 12 luglio 2016
Posto unico in piedi: €11 (+ ddp ed eventuali commissioni che variano a seconda del rivenditore)
In vendita su Circuito TicketOne

Il primo artista che ha avuto la forza, l’intelligenza e il coraggio di dire ad alta voce quello che è sotto gli occhi di tutti. (Rolling Stone) C’è del genio sarcastico in questo rapper che ha rischiato di perdersi decine di volte e ogni volta si è salvato mettendo gli incubi della sua generazione in metrica. (Panorama). Fibra è l’Italia persa in un bruttissimo trip. Lui figlio della stessa desolazione di provincia da cui scaturiscono quei mostri che evoca nei suoi pezzi. (XL)

Tradimento, l’album di esordio di Fabri Fibra in major, verrà nuovamente pubblicato il 10 giugno 2016, nello stesso periodo che 10 anni fa lo ha visto per la prima volta al numero 1 della classifica di vendita. Questa volta però, per godere di un album senza tempo e dai contenuti più che mai attuali, arriverà in un doppio cd contenente la versione originale del 2006 più Tradimento Reloaded – una rivisitazione 2016 dei brani più rappresentativi dell’album con remix, strofe inedite di alcuni dei maggiori rappresentanti della scena rap italiana, oltre a numerosi ospiti che lo raccontano a loro modo, direttamente sul disco attraverso alcuni skit.
L’uscita di un disco rivoluzionario come Tradimento ha segnato in modo indelebile sia il panorama musicale italiano sia la scena rap nazionale; ascoltando le diciassette tracce che compongono la sua tracklist si ripensa alla lunga scia del successo del disco e del suo autore, nonché alle ombre delle polemiche generate da quelle rime forti, crude e non filtrate che ne accompagnarono la pubblicazione. Tradimento, pubblicato originariamente il 26 maggio 2006, contiene testi espliciti e provocatori ed ha aperto il mercato discografico italiano, per la prima volta al rap più diretto, portando l’immaginario hardcore e underground indipendente al centro del mainstream. Il successo del rap odierno è senz’altro imputabile anche al potere dirompente di quell’album che ha prodotto innumerevoli tentativi di emulazione, e viene da chiedersi se l’onda di critiche che gli si scagliarono contro, abbiano veramente consegnato le chiavi di lettura di quel genere che oggi riempie le orecchie di tutti. Contestato, criticato, amato e decodificato, grazie a questo album e agli altri suoi lavori successivi, ancora oggi Fabri Fibra è il rapper che porta nella sua musica più chiavi di lettura della realtà, sia positiva che negativa; Fibra aggiunge prospettive e riflessioni sempre diverse e provocatorie alla quotidianità, generando dibattiti che più di una volta sono stati costruttivi ed in grado di confermare ed affermare la scena rap nella musica italiana in senso più ampio. Non è cantautorato, ma rap al suo meglio, per tecnica e contenuti.

Per maggiori info: www.gruvillage.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.